Benefici

danza-del-ventre-benefici-bacino-e-fianchiI benefici che questa danza apporta alla donna sono molteplici. Per quanto riguarda il fisico, è visibile fin dalle prime lezioni l’effetto tonificante ed un miglioramento crescente nel controllo, la funzionalità e la consapevolezza della muscolatura interna ed esterna.

Corregge e favorisce la giusta postura del corpo, eliminando progressivamente i più frequenti irrigidimenti e vizi posturali per ritrovare la posizione più congeniale alla struttura ossea.

Grazie ad un approfondito e dolce esercizio dei muscoli interni, inoltre, praticare tale tipo di disciplina equivale ad un efficacie massaggio interno, in grado di prevenire ed attenuare dolori mestruali ed altre algie localizzate.

Previa autorizzazione medica, può essere anche una forma di ginnastica completa e divertente idonea alla gravidanza.

Numerosi sono anche i benefici che apporta alla sfera interiore, per il suo carattere gioioso e aggregante e per la possibilità che offre di riscoprire ed esplorare giocosamente una femminilità spesso penalizzata dalle odierne condizioni di vita.

In tal senso è una danza consigliabile anche alle più giovani, che possono trovarvi, nella delicata fase adolescenziale, uno strumento piacevole e naturale per affrontare con sicurezza i cambiamenti del corpo.

Per saperne di più è a vostra disposizione l’ebook Origini e benefici della danza del ventre.