Per la programmazione vedere la pagina Stage
Snake in Fairy Tale
Come sfogliando un libro di favole, le ballerine si immergono in racconti danzati dalle atmosfere suggestive e sempre nuove…
Di mese in mese esplorano le profondità marine, visitano boschi incantati, si lasciano avvolgere dalle fiammeggianti spire dei draghi.
Un gioco di fantasia attraverso spazio e tempo per rivivere attraverso la danza fiabe misteriose, lette e sognate fin dall’infanzia…
Bellesque
Laboratorio coreografico mensile che mescola alla danza del ventre elementi di burlesque, per creare una fusion ironica, frizzante e maliziosa in cui ognuna può esprimere la propria nota giocosamente sensuale, provando a sedurre il pubblico più importante: se stessa.
Celtic Bellydance
…L’armonia della danza del ventre unita alla gioiosa coralità delle danze celtiche per creare uno stile fusion solare e vitale su trilli di violini e rulli di bodhran.
Snake – Animals
Il corso affronta l’approfondimento tecnico e coreografico partendo da un insolito punto di vista “animale”, comparando i movimenti delle danzatrici a quelli della natura. Le caratteristiche di ciascun animale danno infatti un vivido esempio visivo cui le ballerine possono rifarsi.
Belly Rock
La Danza del Ventre incontra le sonorità rock moderne o quelle vintage degli anni sessanta.
Stile fusion energico e coinvolgente adatto a chi nella nostra danza cerca modi sempre nuovi di esprimersi e giocare.
Belly Country
Il Vecchio West incontra l’allegra sensualità della Danza del Ventre, in coreografie ispirate alle danze in linea Country.
Can can bellydance
Il Can-Can (o Cancan), nato a Parigi nel 1800, è una danza femminile corale e scatenata che acquisì popolarità al tempo della Belle époque.
Secondo alcuni avrebbe origine dall’usanza delle lavandaie di Montmartre di mostrare e sollevare le gonne ogni domenica per le strade del quartiere.
Prevedeva salti ed ampi movimenti delle gambe che quindi emergevano da gonne e sottogonne.
Relaxing Bellydance
Rilassamento e danza del ventre: Gli aspetti più morbidi e dolci della Danza del Ventre, uniti a musiche rilassanti, colori tenui ed essenze profumate… con qualche elemento di danzaterapia…