Snake – Magica Tribal


snake-magica-tribal-club-magica-centro-studi-danzaLa Tribal Fusion dal punto di vista del Club Magica: Snake, affascinante e misterioso gioco di flessuosità e scatti serpentini, è basato su una tecnica rigorosa di isolazioni corporee e su un attento lavoro mirato a perfezionare il controllo muscolare. La Danza del Ventre entra in contatto con elementi yoga, posizioni di corpo braccia e mani riprese dal flamenco e dalla danza indiana.
Lo Snake nasce da lunghi anni di esperienza e di lavoro sul corpo, sulle sue potenzialità e caratteristiche. L’attenzione è concentrata sui segmenti corporei e sulla muscolatura.
Lo Snake ha in comune con la Tribal Fusion Bellydance un preciso allenamento al controllo muscolare, dosa l’energia del movimento, scomponendolo nelle sue parti essenziali e ripulendolo alla ricerca di una consapevole e crescente precisione.
Si opera quindi sia in contrazione (rapida e improvvisa, o progressiva e segmentata) che in allungamento.
Contemporaneamente sviluppa la coordinazione, proponendo combinazioni di movimenti differenti e contemporanei nei diversi segmenti corporei, o addirittura eseguendoli secondo ritmi diversi (ad esempio le mani seguono un conteggio lento mentre il bacino ne doppia la velocità).
Tutto ciò affina la capacità di isolazione esplorandone tutte le possibilità.
È quindi da considerarsi uno stile di danza ma anche e soprattutto un particolare modo di operare sul movimento, nato dalla sperimentazione e dallo sviluppo della Danza del Ventre, che certamente condivide con la Tribal Bellydance (ATS) lo studio approfondito delle dinamiche muscolari, distaccandosi però dal suo lessico più specifico e dalla sua tipologia di lavoro sull’improvvisazione.

Per la programmazione vedere le pagine:

Corsi

Stage e corsi quindicinali