Draghi Gialli – le nostre mascotte

draghi-gialli-club-magica-milano
I Draghi Gialli ritratti da Elisabetta Serrati

I Draghi Gialli sono atterrati in Magica nell’estate del 2013. Della loro vita precedente sappiamo molto poco: nati in una grotta in terra ignota, dicono di aver studiato ad Hogwarts ed alla Monster University. La loro età è sconosciuta, si vocifera fossero in Cina ai tempi in cui venne posata la prima pietra della Grande Muraglia ma il dato collima poco con il loro anno di diploma ad Hogwarts.

draghi-gialli-club-magica-milano-artisticaE’ attestata comunque la loro presenza in Italia in pieno Rinascimento, epoca a cui risalirebbe la loro amicizia con il grande Leonardo.

Quel che è certo è che sono dei gran giocherelloni giramondo, sempre in cerca di avventure, viaggi, amicizie, feste e baldoria.

Ne hanno dato ben prova nell’anno appena trascorso. Autoelettisi mascotte della Magica, sono diventati a tutti gli effetti parte integrante della vita del club, partecipando instancabili a feste, weekend, iniziative, spettacoli, scampagnate, stage natura e quant’altro. draghi-gialli-club-magica-milano-uova-di-drago

Non solo: in dodici mesi hanno anche accompagnato decine di nuovi amici nelle loro vacanze e avventure, hanno partecipato alla Millemiglia, trovato spiriti affini (la bellissima draghetta rosa francese Petite Rose).

draghi-gialli-club-magica-milano-draghi-cuccioli
Petite Rose con la prima covata

Si sono anche misteriosamente riprodotti (i dettagli non sono chiari ma in Magica sono comparse strane uova che hanno dato origine ad altrettanti draghetti multicolore).

Parte del clan attualmente convive infatti con i soci del Club.

Qui per diventare amici dei Draghi Gialli su Facebook.

Ecco qui l’album di questo primo anno insieme…