Micaela – Miki Smil

miki-smil-club-magica-insegnanti-danza-del-ventre-korai(insegnanti swing line dance, charleston, danza del ventre e polinesiane)

Creativa e giocosa, Micaela ha sperimentato i più diversi tipi di ballo (dalla danza classica alle latino americane al charleston) fino al 1998, anno del suo incontro con il Club Magica e con la Danza del Ventre, in cui trova finalmente la forma espressiva a lei più congeniale.

Nel 2001 entra a far parte del gruppo professionale Magica, in qualità di danzatrice, insegnante e coreografa, sviluppando uno stile frizzante, gioioso e vivacemente interpretativo.
Oltre ad approfondire le varie sfumature e specialità della Danza del Ventre, frequentando anche stage con insegnanti di fama internazionale, e delle danze polinesiane, la sua indole la porta a spaziare tra le più diverse musiche e atmosfere.

Da ormai molti anni infatti si dedica principalmente all’insegnamento della Swing Line Dance (elaborazione in linea delle danze swing), Lindy Hop, Rock ‘n’ Roll e di vari stili di danze di derivazione jazzistica (Charleston, Vintage jazz…).

Innamoratasi della danza per via della sua leggerezza, allegria e per il clima di gioiosa coralità che può donare, cerca nelle sue lezioni di creare un ambiente leggero e gioioso, nel quale ciascuno può riscoprirsi e, danzando, prendersi cura di sè.