Micaela – Miki Smil

miki-smil-club-magica-insegnanti-danza-del-ventre-korai(insegnanti danza del ventre korai, fusion magica, swing line dance)

Creativa e giocosa, Micaela ha sperimentato i più diversi tipi di ballo (dalla danza classica alle latino americane al charleston) fino al 1998, anno del suo incontro con il Club Magica e con la Danza del Ventre, in cui trova finalmente la forma espressiva a lei più congeniale.

Nel 2001 entra a far parte del gruppo professionale Magica, in qualità di danzatrice, insegnante e coreografa, sviluppando uno stile frizzante, gioioso e vivacemente interpretativo.
Oltre ad approfondire le varie sfumature e specialità della Danza del Ventre, frequentando anche stage con insegnanti di fama internazionale, e delle danze polinesiane, la sua indole la porta a spaziare tra le più diverse musiche e atmosfere.

Insieme alle altre insegnanti del Club Magica elabora quindi stili fusion innovativi come Belly Comedy, che strizza l’occhio alle atmosfere retrò del Charleston e del cabaret Anni Trenta, e Can-Can Bellydance, che accosta alla danza del ventre la vivacità esplosiva della danza parigina.

Affascinata dalle atmosfere retrò dello Swing, da qualche anno, si dedica anche all’insegnamento della Swing Line Dance, originale versione di gruppo in linea delle danze Jazz.

Innamoratasi della danza del ventre per via della sua leggerezza, allegria e per il clima di gioiosa coralità femminile che solo una danza antica e legata alla donna come questa può donare, cerca nelle sue lezioni di creare un ambiente leggero e gioioso, nel quale ogni donna può riscoprire il proprio corpo e, danzando, prendersi cura di se stessa.