Lifestyle

Club-Magica-milano-life-style-fiori-bisCoralità, Sorriso e Benessere Naturale

Ben lontano dall’essere esclusivamente una scuola di danza, il Club Magica è piuttosto una realtà che si dedica al benessere nella sua accezione più ampia.
Rifacendosi a concezioni tradizionali e universalmente condivise nell’antichità, vede infatti l’individuo come delicato insieme di corpo e psiche, componenti che vanno armonizzate e curate con uguale attenzione.

La scelta del calendario corsi e attività risponde appunto all’esigenza di offrire uno spazio, nel cuore di Milano, in cui sia possibile divertirsi, ricaricarsi e coccolarsi, e poter dimenticare per qualche ora la frenesia del quotidiano per ritrovare ritmi più naturali.

Danze e discipline etniche o meditative sono state, perciò, la scelta d’elezione da sempre, ricercate e proposte come occasione di svago, e parentesi nella quale sia magari possibile sperimentare un modo diverso e gioioso di stare insieme, lontano dai personalismi e dalla competizione che tanto spesso caratterizzano le discipline sportive e coreutiche.

Danzare insieme e partecipare ai corsi è un’ottima occasione per lasciarsi alle spalle i malumori e le pesantezze della giornata. Altra parola d’ordine è perciò il sorriso.

Club-Magica-milano-life-style-fioriIspirandosi a realtà e modi di essere più semplici e in sintonia con la natura, in entrambe le sedi si organizzano anche conferenze, mostre, seminari, dibattiti che vertono su temi affini alla cultura naturale, alla consapevolezza femminile, alla filosofia, a tecniche di danza e musica rare e a ogni altro argomento in sintonia con lo spirito del club.

Periodicamente, inoltre, la Magica organizza con i suoi soci Weekend Natura nel verde, ovviamente all’insegna di coralità, sorriso e benessere naturale e Magica Village con la partecipazione di ospiti da terre lontane per conoscere e sperimentare tradizioni culturali naturali di ogni parte del mondo.

I soci sono anche invitati a non indossare capi di pelliccia in quanto ritenuti non conformi ai principi del club.

Qui per conoscere i Draghi Gialli, le mascotte della Magica.

magica-village-weekend-nativi-americani-hopi-navajo-centro--studi-danze-discipline-etniche--lifestyle-milano