Tulipani a Milano

Proprio mentre in Magica si fa un gran parlare di Tulipani, notizie dal web su una nuova iniziativa colorata e floreale…

Alle porte di Milano nasce un grande campo con 250mila tulipani: è il primo in Italia

Un grande giardino con 250mila tulipani di 183 varietà, il primo del genere in Italia: lo si potrà ammirare in viale della Repubblica 113 a Cornaredo, alle porte di Milano, tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, nel periodo della fioritura. L’idea è venuta all’olandese Edwin Koeman e alla sua compagna Nitsuhe Wolanios: chiunque potrà visitare il giardino di tulipani, scattare foto e trascorrere attimi di relax tra colori meravigliosi. Il campo sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30, e per entrare sarà necessario acquistare due tulipani (al costo di 1.50 euro l’uno).

[fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/02/22/foto/milano_campo_tulipani-158871892/1/#1]

tulipani-a-milano-club-magica-centro-studi-danza-milano

Un campo con 250mila tulipani (da cogliere) alle porte di Milano: apre in primavera

Il primo tulipano è sbocciato il 15 febbraio. Presto non sarà da solo: ad affiancarlo altri 250mila fiori, nelle diverse varietà di questa specie tipicamente associata all’Olanda. Il campo di tulipani più grande d’Italia sorgerà in primavera, tra marzo e aprile, a Cornaredo, vicino Milano.

I due ideatori del progetto, il cui stato di avanzamento può essere seguito su Facebook sulla pagina Tulipani-Italiani, hanno spiegato: “Il nostro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura. Valori fondamentali importanti per il festival sono: gentilezza, allegria, felicità, natura, relax, bellezza, rispetto per la natura e gli ospiti coccolati!”. Quest’anno a Milano la primavera si preannuncia più colorata del solito.

continua su: http://milano.fanpage.it/un-campo-con-250mila-tulipani-da-cogliere-alle-porte-di-milano-apre-in-primavera/